Livorno (lunedì, 21 aprile 2025) — È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di circa 30 anni, di origine nordafricana, sorpreso a rubare all’interno di un supermercato cittadino. L’episodio si è verificato nelle scorse ore e ha visto l’intervento decisivo dei carabinieri della Stazione di Ardenza, che sono riusciti a fermare il sospettato prima che potesse allontanarsi, proteggendo clienti e personale dell’esercizio commerciale.
di Benedetta Rubini
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, avrebbe nascosto addosso alcune bottiglie di superalcolici del valore complessivo superiore ai 100 euro, tentando di uscire da una cassa chiusa. Riconosciuto dai dipendenti, avrebbe reagito con violenza, minacciando e aggredendo il personale con una delle bottiglie appena sottratte.
L’immediato intervento dei militari ha evitato conseguenze peggiori. Dopo averlo bloccato e perquisito, i carabinieri hanno recuperato la merce, poi restituita al supermercato. L’arresto per rapina impropria è stato convalidato dal gip, che ha disposto la custodia cautelare nel carcere livornese “Le Sughere”, in considerazione dei numerosi precedenti penali dell’uomo.
Last modified: Aprile 21, 2025