Livorno (sabato, 19 aprile 2025) — C’è anche un po’ di Livorno nella Nazionale italiana di football americano che sabato 19 aprile scenderà in campo contro il blasonato Team Canada. La partita, in programma alle 16 al Campo Terramaini di Cagliari, sarà un’amichevole di altissimo livello e verrà trasmessa in diretta su Ifaf TV. Tra i convocati del Blue Team figura Giacomo Mibelli, ricevitore classe 1999, attualmente in forza ai Guelfi di Firenze, formazione di punta della prima divisione nazionale.
di Benedetta Rubini
Per Mibelli, cresciuto sportivamente nella sua città, la convocazione rappresenta una tappa importante: “Indossare l’azzurro in una sfida così prestigiosa è un’emozione indescrivibile. Portare in campo anche i valori che mi ha trasmesso Livorno dà a tutto questo un significato speciale”, ha dichiarato.
Non è la prima volta che Mibelli veste la maglia della Nazionale. Nel 2024 ha preso parte al Mondiale di Flag Football in Finlandia, dove l’Italia ha ottenuto la storica qualificazione alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. Nel 2023, invece, ha disputato il Superbowl italiano con i Guelfi, confermandosi tra i talenti più promettenti del football tricolore.
Last modified: Aprile 19, 2025