Scritto da 2:56 pm Livorno, Attualità, TOP NEWS HOME

Maltempo in Toscana, allerta gialla a Livorno

Livorno (mercoledì, 16 aprile 2025) — Giornata ad alta attenzione quella di domani, giovedì 17 aprile, per molte zone della Toscana. La Sala operativa unica della Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta meteo con codice giallo per Livorno, dove si prevedono forti raffiche di vento e rischio idrogeologico per l’intera giornata. Mareggiate invece previste dalle 17.

di Benedetta Rubini

La situazione si fa più critica nel sud della regione, con un’allerta arancione per Piombino e soprattutto per l’Isola d’Elba, dove si attendono condizioni meteo più severe. Sull’Arcipelago toscano, infatti, lo scirocco inizierà a soffiare con intensità crescente dal primo pomeriggio, raggiungendo picchi fino a 120 km/h. A peggiorare il quadro, la possibilità di rovesci e piogge persistenti sul versante tirrenico. Il miglioramento delle condizioni meteorologiche è atteso soltanto a partire da venerdì mattina.

La Protezione Civile invita i cittadini a prestare la massima prudenza, evitare spostamenti non necessari e seguire le indicazioni delle autorità locali. Particolare attenzione è raccomandata nei pressi di corsi d’acqua, sottopassi e strade potenzialmente soggette ad allagamenti.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 16, 2025
Close