Scritto da 11:19 am Livorno, Attualità, TOP NEWS HOME

Esodo di Pasqua, Aurelia tra le strade più trafficate

Livorno (mercoledì, 15 aprile 2025) — Con l’avvicinarsi delle festività di Pasqua e Pasquetta, Anas prevede un notevole incremento del traffico su tutta la rete nazionale. In particolare, l’Aurelia sarà tra le strade più battute, complici le partenze per le vacanze e le tradizionali gite fuori porta.

di Benedetta Rubini

Per agevolare la circolazione e contenere i disagi, Anas ha predisposto la rimozione temporanea della maggior parte dei cantieri fino al 5 maggio.Le stime parlano di oltre sei milioni di viaggiatori sulla rete Anas durante il periodo pasquale, con un ulteriore flusso previsto in occasione dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Il picco del traffico è atteso tra mercoledì 16 e venerdì 18 aprile, con incrementi fino all’11% rispetto alla norma.

Dopo un calo fisiologico tra sabato 19 e lunedì 21, legato agli spostamenti brevi verso mete turistiche, l’attenzione si sposta sui rientri: martedì 22 e mercoledì 23 aprile saranno le giornate più critiche per la viabilità, soprattutto lungo direttrici come l’Aurelia, l’A2 del Mediterraneo, la Romea e il Grande Raccordo Anulare. Massima prudenza dunque per chi si rimetterà in viaggio.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 16, 2025
Close