Livorno (martedì, 8 aprile 2025) — È stato sorpreso in flagrante mentre cercava di aprire un’auto in sosta e, per sfuggire al controllo, ha minacciato due carabinieri fuori servizio con un coltello. Protagonista dell’episodio un 57enne di origini nordafricane, irregolare sul territorio nazionale, che è stato denunciato a piede libero per minaccia a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere.
di Benedetta Rubini
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Stazione di Livorno Centro, l’uomo si aggirava con fare sospetto tra le auto parcheggiate quando è stato notato da due militari non in servizio. I carabinieri si sono qualificati e gli hanno intimato di fermarsi, ma il 57enne ha estratto un coltello, minacciandoli, per poi darsi alla fuga. Nella corsa ha lasciato cadere l’arma, poi recuperata.
Grazie all’intervento tempestivo di una pattuglia inviata in supporto dalla centrale operativa, l’uomo è stato rintracciato poco dopo. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un secondo coltello con una lama di cinque centimetri. Non avendo fornito spiegazioni plausibili sul possesso delle armi, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno. Entrambi i coltelli sono stati sequestrati.
Last modified: Aprile 8, 2025