Scritto da 5:11 pm TOP NEWS HOME, Attualità, Piombino

Piombino, i parchi della Val di Cornia protagonisti su Netflix

Piombino (lunedì, 7 aprile 2025) — I parchi e i musei della Val di Cornia approdano su Netflix con una campagna pubblicitaria mirata agli utenti toscani. L’obiettivo è promuovere il territorio della Costa degli Etruschi come meta ideale per il turismo primaverile e rilanciare l’interesse verso le sue eccellenze storiche, naturalistiche e culturali.

di Benedetta Rubini

Lo spot, realizzato grazie alla collaborazione tra Parchi Val di Cornia Spa e un’agenzia specializzata, propone un viaggio suggestivo tra natura, archeologia e paesaggi mozzafiato, pensato per attrarre un pubblico variegato: famiglie, giovani coppie e amanti delle esperienze outdoor.

La visibilità su Netflix è stata resa possibile grazie al nuovo abbonamento con pubblicità, che consente agli inserzionisti di raggiungere un vasto bacino di spettatori. “Un’occasione preziosa – commenta Mauro Tognoli, amministratore delegato della società Parchi – per far conoscere il nostro territorio e stimolare le visite con l’arrivo della bella stagione”. Il video sarà inoltre adattato per altre piattaforme, estendendo così la promozione ben oltre i confini dello streaming.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 7, 2025
Close