Scritto da 5:31 pm Livorno, Sport home page, TOP NEWS HOME

Livorno, vittoria sofferta ma preziosa: Arcuri decisivo nel finale

Livorno (lunedì 2 febbraio 2025) – L’Unione Sportiva Livorno 1915 conquista tre punti fondamentali nella corsa alla promozione, superando il San Donato Tavarnelle con il punteggio di 1-0. Decisivo il colpo da biliardo di Arcuri all’84’, che regala la vittoria agli amaranto dopo una partita complicata.

di Virginia Spennacchio

Allo stadio Armando Picchi, la squadra di mister Paolo Indiani ha faticato a trovare varchi nella difesa avversaria, ben organizzata e compatta. Il primo tempo ha visto gli ospiti partire forte, con Gubellini e Purro vicini al vantaggio nei primi minuti. Il Livorno ha poi preso il controllo del gioco, sfiorando la rete con un’azione da calcio piazzato di Calvosa e con una traversa clamorosa colpita da Bellini poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa, gli amaranto hanno continuato a spingere senza però riuscire a concretizzare le occasioni create. Al 60’, Indiani ha iniziato a effettuare i cambi, inserendo forze fresche per dare una scossa alla partita. È stato proprio uno di questi cambi a risultare decisivo: Gucci, entrato al 77’, ha servito un assist perfetto ad Arcuri, che con un rasoterra preciso ha battuto il portiere avversario, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa.

Nel finale concitato, il Livorno è rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di Maffei al 94’, ma è riuscito comunque a difendere il vantaggio fino al triplice fischio. Grazie a questa vittoria, gli amaranto allungano in classifica portandosi a +10 su Seravezza Pozzi e Fulgens Foligno, mentre il Grosseto scivola a -12. Il sogno della promozione è sempre più vicino.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 3, 2025
Close