Scritto da 3:12 pm TOP NEWS HOME, Cronaca, Livorno

Livorno, furto al “Biciclettaio matto”: commerciante ferito nell’inseguimento

Un furto è stato messo a segno ieri pomeriggio al negozio “Biciclettaio matto” di via dei Funaioli, vicino alla Terrazza Mascagni. Il malvivente, descritto come un giovane di circa 25 anni di origine africana, è entrato nel negozio con una bicicletta da corsa marca Carrara, con la scusa di dover gonfiare le ruote.

Approfittando di un momento di distrazione, si è avvicinato al bancone e ha sottratto 150-160 euro dal fondo cassa, il tutto ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Gabriele, zio della responsabile del negozio, che stava imbancando un muro nel bagno, ha tentato di fermarlo.

Durante l’inseguimento, Gabriele ha afferrato il portapacchi della bicicletta, cadendo e riportando contusioni a una mano e a una gamba. Il ladro è riuscito a fuggire a piedi, abbandonando la bicicletta, che è stata sequestrata dalla polizia in quanto si sospetta sia stata rubata poco prima.

La responsabile del negozio presenterà denuncia nei prossimi giorni in questura, fornendo le immagini dell’impianto di videosorveglianza. Se verrà confermato il furto della bicicletta, il malvivente dovrà rispondere sia di furto che di ricettazione.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 22, 2025
Close