Scritto da 1:12 pm Italia, Attualità, Cronaca, TOP NEWS HOME

Bologna: aggredito da una gang un giovane in via Vinazzetti

Ecco una versione ampliata che mantiene la sua struttura ma integra più dettagli:

Bologna: aggredito da una gang un giovane in via Vinazzetti

Bologna, 17 gennaio – A Bologna, mentre si svolgevano le manifestazioni legate al caso del giovane Ramy, morto in seguito a un inseguimento da parte delle forze dell’ordine all’interno del quartiere Corvetto, un ventitreenne originario di Torino ha subito un violento attacco nel cuore del centro storico. Un gruppo di giovani lo ha accerchiato, picchiato e infine derubato del portafoglio e del telefono cellulare in via Vinazzetti, una traversa di via Zamboni.

Dai racconti di Davide Castellano, 23 anni, studente universitario fuori sede, è emerso che alle 22:30, durante l’attesa di un suo gruppo di amici davanti a un locale della zona universitaria, è stato avvicinato da un gruppo di circa 20-25 ragazzi, tra cui alcuni adolescenti. Il giovane è stato minacciato e aggredito con botte e calci per un quarto d’ora, riportando contusioni multiple al volto e al torace. L’attacco è terminato solo quando uno dei membri del gruppo, forse il più grande di età, ha deciso di mettere fine all’aggressione, permettendo alla vittima di allontanarsi.

Il ventitreenne, dopo essere stato medicato al pronto soccorso del Sant’Orsola dove gli è stata assegnata una prognosi di dieci giorni, ha deciso di denunciare quanto subito alla Polizia di Stato, con lo scopo di contribuire alla sensibilizzazione sulla questione sicurezza nel centro storico bolognese. “Non voglio che altri ragazzi subiscano quello che è capitato a me”, ha dichiarato Castellano, ancora visibilmente scosso dall’accaduto.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per identificare i responsabili dell’aggressione, anche attraverso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Gennaio 17, 2025
Close