Scritto da 7:44 pm Livorno, Cronaca

Livorno, violenta rissa tra giovani peruviani: la questura chiude il “Surf Latin Club” per due settimane

A seguito di una violenta rissa scoppiata due settimane fa, la questura di Livorno ha disposto la chiusura temporanea del “Surf Latin Club” di via Gherardi Del Testa per 14 giorni. Il locale, noto punto di ritrovo nella zona del mercato, è stato teatro di uno scontro tra due gruppi di giovani di origine peruviana. La lite, nata all’interno del club per motivi legati a una ragazza, è presto degenerata, coinvolgendo una ventina di persone che si sono affrontate con bottiglie e altri oggetti contundenti. Il bilancio finale è stato di quattro feriti, uno dei quali con una grave ferita alla testa, e cinque denunciati per rissa.

Secondo la ricostruzione della questura, i contendenti erano già in stato di ebbrezza alcolica al momento dello scontro. Dopo essere stati allontanati dal locale dal gestore e da alcuni soci, i giovani si sono affrontati nuovamente all’esterno, dove la situazione è sfuggita di mano. Le urla e i rumori della colluttazione hanno allarmato i residenti della zona, che hanno richiesto l’intervento della polizia. Le volanti giunte sul posto sono riuscite a interrompere lo scontro e a prevenire conseguenze peggiori.

La decisione della chiusura è stata presa anche a causa di un episodio precedente avvenuto lo scorso ottobre, quando due frequentatori del club erano stati aggrediti appena usciti dal locale. La questura ha inoltre evidenziato una scarsa collaborazione dei gestori con le forze dell’ordine, aggravando un quadro già preoccupante per la sicurezza pubblica.

Il provvedimento mira a garantire l’ordine nella zona e a scoraggiare ulteriori episodi di violenza legati al locale.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Dicembre 20, 2024
Close