Scritto da 8:15 pm Livorno, Eventi/Spettacolo

Una stagione natalizia all’insegna del divertimento per i più piccoli

Livorno, 18 dicembre — A partire da giovedì 19 dicembre, la pista di pattinaggio “Livorno on Ice”, allestita in Piazza della Repubblica dalla Fondazione LEM per conto del Comune di Livorno, offrirà una serie di spettacoli dedicati ai bambini. Le attività si svolgeranno ogni pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30, coinvolgendo artisti, animatori e performer per garantire giornate ricche di sorprese e allegria.

L’inaugurazione degli eventi prevede uno spettacolo con Le bolle di Christian, un’animazione con delicate bolle di sapone che stupirà grandi e piccini. Il giorno seguente, venerdì 20 dicembre, l’elfo Max presenterà il suo Cannone di Fumo, creando un’atmosfera magica e festosa. Nella stessa giornata, sarà allestita un’area dedicata al truccabimbi, con face painting, tatuaggi glitter e colorazioni temporanee per capelli.

Lunedì 23 dicembre è previsto l’incontro-concerto con The Joyful Gospel Ensemble, che porterà energia e spirito natalizio alla pista di ghiaccio. La Vigilia di Natale, 24 dicembre, vedrà invece una performance di danze urbane intitolata Let’s Dance at Christmas. I ballerini della scuola Artedanza, guidati da Valeria Delfino, eseguiranno coreografie hip hop create da Lisa Brasile e Laurent Minatchy.

Il divertimento proseguirà anche dopo Natale. Giovedì 26 dicembre, l’elfo clown coinvolgerà i bambini in attività di giocoleria e comicità. Venerdì 27 dicembre tornerà il Cannone di Fumo dell’elfo Max, mentre lunedì 30 dicembre sarà protagonista Pincopallino con il suo CarrElfo delle bolle di sapone, una performance incantata che mescola fantasia e gioco.

Il nuovo anno inizierà con le ultime esibizioni di Le bolle di Christian, programmate per giovedì 2 e venerdì 3 gennaio. La pista di pattinaggio rimarrà accessibile fino al 10 gennaio, con orari dalle 10:00 alle 24:00 nei giorni feriali e dalle 9:00 all’1:00 nei festivi. Sono previsti ingressi a prezzo ridotto (4 euro) per le scuole durante l’orario scolastico.

Oltre alla pista, la Fondazione LEM ha curato il Villaggio di Natale sempre in Piazza della Repubblica, le luci natalizie della città e i festeggiamenti di Capodanno alla Terrazza Mascagni.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 18, 2024
Close