Scritto da 8:54 pm Collesalvetti, Cronaca, TOP NEWS HOME

Collesalvetti, spaccio in area boschiva: arrestati due uomini in flagranza di reato

Collesalvetti (martedì 15 ottobre 2024) – I Carabinieri della Stazione di Collesalvetti, nell’ambito di un servizio antidroga intensificato dal Comando Provinciale di Livorno, hanno arrestato in flagranza di reato due uomini di 20 e 27 anni, entrambi di origine nordafricana, per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è avvenuta nelle aree rurali della località Arnaccio, a seguito di segnalazioni da parte della cittadinanza riguardanti presunti traffici sospetti nell’area boschiva.

di Davide Lettera

Durante le indagini, condotte con attività di osservazione anche in modalità coperta, i militari hanno individuato i due sospettati e li hanno colti nel momento in cui cedevano una dose di cocaina a un uomo di circa 50 anni. Al controllo, i Carabinieri hanno trovato una dose di circa un grammo di cocaina e, durante l’operazione, il 27enne ha tentato di fuggire aggredendo gli agenti, che sono comunque riusciti a bloccarlo. Una perquisizione ha permesso di sequestrare oltre 10 grammi di cocaina suddivisi in 11 dosi, 350 euro in contanti, tre telefoni cellulari, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, tutti strumenti utili per l’attività di spaccio.

Dalle verifiche successive è emerso che il 27enne ha diversi precedenti penali legati a reati di droga e contro la persona, mentre il 20enne sarebbe giunto in Italia solo pochi giorni prima. Il 50enne acquirente è stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico. Il Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi gli arrestati l’obbligo di firma.

Nel rispetto del principio di presunzione di innocenza, le persone coinvolte sono considerate innocenti fino a una eventuale condanna definitiva.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 15, 2024
Close