Scritto da 5:19 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Scontri al PalaModì: Danni per migliaia di euro dopo la semifinale di Supercoppa di Serie B

Livorno (lunedì 23 settembre 2024) – Il PalaModì di Livorno ha subito gravi danni dopo gli scontri tra tifosi avvenuti durante la semifinale di Supercoppa di Serie B di basket. Almeno 45 seggiolini sono stati divelti e i bagni devastati. Riccardo Rossato, presidente della PalaLivorno, la società che gestisce l’impianto comunale, ha espresso la sua frustrazione per l’accaduto, descrivendo l’evento come una vera e propria devastazione. Gli scontri, che hanno coinvolto le tifoserie di Roseto, Forlì e Herons, si sono verificati poco prima della partita tra Roseto e Montecatini, con lanci di sedie e aste delle bandiere utilizzate come spranghe.

di Davide Lettera

Rossato ha sottolineato l’eccellente lavoro delle forze dell’ordine, ma ha anche espresso preoccupazione per la gestione dell’evento, che ha visto la partecipazione di otto diverse tifoserie, molte delle quali rivali. Secondo Rossato, la situazione è diventata incontrollabile, con tifosi che hanno causato danni significativi sia all’interno che all’esterno del palasport, dove hanno anche minacciato di fare irruzione nel parcheggio privato. I seggiolini divelti e i bagni distrutti richiedono riparazioni urgenti, soprattutto in vista del concerto di Renato Zero previsto per il 9 ottobre. La società di Rossato dovrà coprire immediatamente i costi dei lavori, nonostante il rimborso dell’assicurazione della Lega Basket, che richiederà tempi più lunghi.

La polizia ha avviato indagini per individuare i responsabili degli scontri. Le riprese amatoriali e quelle degli agenti della scientifica saranno fondamentali per identificare i tifosi coinvolti, in particolare quelli di Roseto, che avrebbero iniziato l’aggressione. Si attendono denunce e daspo per i colpevoli. Nel frattempo, la società di gestione del PalaModì sta già pianificando gli interventi di riparazione, con l’obiettivo di ripristinare l’impianto in tempo per i prossimi eventi.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 23, 2024
Close