Scritto da 7:58 am Livorno, Sport, TOP NEWS HOME

Verdiana Casciotti trionfa nei 5000 metri di marcia ai CDS di Livorno: secondo miglior tempo italiano

Livorno (domenica, 22 settembre 2024) – Grande prestazione per Verdiana Casciotti, giovane atleta di Rocca di Papa, che ha conquistato la vittoria nei 5000 metri di marcia durante i Campionati di Società (CDS) a Livorno. Grazie a una gara impeccabile, Casciotti ha registrato il secondo miglior tempo in Italia, confermando il suo talento e il suo spirito competitivo. Un risultato che arriva come riscatto personale dopo una prestazione sfortunata della scorsa settimana.

di Davide Lettera

Solo sette giorni fa, infatti, l’atleta castellana aveva vissuto una gara difficile, condizionata da fattori esterni, che l’avevano costretta a chiudere in quarta posizione, negandole la possibilità di esprimere al meglio le sue potenzialità. Nonostante quella delusione, Verdiana ha dimostrato grande carattere, ripresentandosi in pista con determinazione e grinta, elementi che l’hanno portata al successo odierno.

La vittoria ottenuta ai CDS non è solo un segnale della crescita della Casciotti, ma anche una conferma del suo stato di forma eccellente. Con questo risultato, l’atleta di Rocca di Papa non solo si è riscattata, ma ha ribadito la sua posizione tra le migliori marciatrici italiane. Un traguardo che potrebbe aprirle nuove opportunità in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 22, 2024
Close