Scritto da 7:15 pm Livorno, Politica

Assemblea del Consiglio di Zona n.3 convocata per il 18 settembre 2024 a Villa Fabbricotti

Livorno (lunedì 16 settembre 2024) – La presidente del Consiglio di Zona n.3, Clara Sforza, ha convocato un’assemblea che si terrà mercoledì 18 settembre 2024, dalle ore 15.45 alle ore 19.15, presso la sala della biblioteca di Villa Fabbricotti. L’ordine del giorno dell’incontro prevede la discussione di diverse tematiche rilevanti per i cittadini, tra cui l’accettazione delle surroghe di due consiglieri dimissionari e questioni legate alla gestione dei rifiuti e dei servizi pubblici.

di Davide Lettera

Il primo punto all’ordine del giorno sarà l’accettazione delle surroghe, con il consigliere Gabriele Casarosa che subentrerà a Lorenzo Midili, e Bruno Neri che prenderà il posto di Gangemi, rispettivamente delegati per il Verde pubblico, Viabilità, Teatro, Arte, Scuola, Cultura e Rifiuti. Seguirà la discussione riguardante la possibile decadenza del consigliere Angelo Passafiume, a causa di numerose assenze non giustificate, come previsto dal regolamento sugli organismi di Partecipazione Decentrata.

Un altro tema di rilievo sarà la presentazione del progetto “I Parchi della Salute“, che si svolgerà dal 21 al 28 settembre in collaborazione con l’SVS, mirato alla promozione del benessere nelle aree verdi del quartiere. Durante l’assemblea, inoltre, i residenti di via dell’Ambrogiana e via dell’Erbuccia esporranno diverse problematiche relative alla loro zona, mentre i residenti della zona Fabbricotti interverranno per discutere le difficoltà legate alla gestione del sistema di raccolta differenziata porta a porta.

L’incontro si concluderà con un confronto sulla mappa dei quartieri, il Piano delle Opere Pubbliche e lo sviluppo delle aree di prossimità, con particolare attenzione alla valorizzazione degli spazi verdi e dei servizi pubblici. I partecipanti avranno l’opportunità di discutere le priorità per ogni quartiere, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della comunità.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 16, 2024
Close