Livorno (sabato 14 settembre 2024) – I carabinieri di Livorno hanno denunciato un uomo di 30 anni per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere. L’intervento è avvenuto durante un normale servizio di pattuglia, quando i militari hanno fermato l’individuo mentre camminava lungo via Del Fante. Al momento del controllo, l’uomo si è mostrato riluttante a fornire il proprio documento d’identità, atteggiamento che ha insospettito i carabinieri, spingendoli a procedere con una perquisizione.
di Davide Lettera
Durante il controllo, i carabinieri hanno rinvenuto un coltello a serramanico con una lama di 8 cm, nascosto in una tasca dei pantaloni e pronto all’uso. Non essendo in grado di fornire alcuna spiegazione sul possesso dell’arma, l’uomo è stato immediatamente denunciato in stato di libertà. Il coltello è stato sequestrato, mentre i militari hanno formalizzato l’accusa di porto abusivo di armi a suo carico.
L’intervento delle forze dell’ordine rientra nell’ambito dei consueti controlli per la prevenzione di reati legati al possesso illecito di armi. L’uomo ora dovrà rispondere del possesso ingiustificato dell’oggetto, che rappresenta una violazione delle leggi italiane in materia di sicurezza e porto d’armi.
Last modified: Settembre 14, 2024