Scritto da 2:35 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Nubifragio a Livorno, allagato Corso Mazzini: il sindaco invita a limitare gli spostamenti

Livorno (domenica 8 settembre 2024) – Un forte nubifragio si è abbattuto oggi sulla città di Livorno, causando allagamenti in diverse zone. Tra le aree più colpite, Corso Mazzini è stato sommerso da almeno 20 centimetri d’acqua, rendendo difficili gli spostamenti. Le precipitazioni, iniziate nel primo pomeriggio, si sono intensificate rapidamente, accumulando quasi 45 millimetri di pioggia in un’ora.

di Davide Lettera

Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, ha comunicato sui social l’attivazione del Centro Operativo Comunale (Coc) della Protezione civile, sottolineando il livello preoccupante delle precipitazioni. “Quasi 45 millimetri di pioggia in un’ora sulla nostra città”, ha dichiarato Salvetti, evidenziando l’urgenza della situazione. Fortunatamente, al momento, i corsi d’acqua non sembrano essere in condizioni critiche, poiché le piogge si sono concentrate principalmente sulla città e non sulle colline circostanti.

Il primo cittadino ha inoltre raccomandato alla popolazione di limitare gli spostamenti, invitando i cittadini a rimanere aggiornati attraverso i canali ufficiali per monitorare l’evolversi della situazione. Nonostante l’intensità delle piogge, il livello dei torrenti è ancora sotto controllo, ma è essenziale mantenere un comportamento prudente per evitare rischi. La Protezione civile resta in allerta per intervenire prontamente in caso di ulteriori criticità.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 8, 2024
Close