Scritto da 5:52 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Giovane sorpreso a rubare in un minimarket di Livorno, il proprietario lo colpisce e fugge dopo aver rubato ghiaccio dai soccorritori

Livorno (giovedì, 5 settembre 2024) – Un episodio di cronaca ha animato la tarda mattinata di ieri nel centro di Livorno, precisamente in piazza della Repubblica. Il proprietario di un minimarket ha sorpreso un giovane, apparentemente intento a rubare merce dagli scaffali. In seguito alla scoperta, il titolare lo ha colpito con un pugno, scatenando una serie di eventi che hanno portato a un intervento dei soccorritori e delle forze dell’ordine. Il giovane, descritto come probabilmente ubriaco, è riuscito a fuggire poco dopo l’arrivo dei volontari della Misericordia, che erano stati chiamati per prestare aiuto.

di Davide Lettera

Il ragazzo, che si è rivelato particolarmente sfuggente, ha approfittato della situazione per rubare del ghiaccio secco dai soccorritori, probabilmente per alleviare il dolore delle percosse ricevute, e si è dato alla fuga. L’allarme è stato lanciato dal proprietario del negozio attraverso il 112, ma l’uomo non è riuscito a fornire l’identità del giovane, che è sparito prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Tuttavia, la testimonianza del commerciante e le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area potrebbero rivelarsi fondamentali per rintracciare il responsabile.

I carabinieri, giunti sul posto in pochi minuti dopo l’allerta, hanno avviato le indagini per risalire all’identità del ladro. La descrizione fornita dal titolare del minimarket, insieme ai filmati della videosorveglianza, sarà determinante per chiarire i dettagli dell’accaduto e identificare il giovane, che al momento resta irreperibile. Le indagini, coordinate dalla centrale unica di emergenza di Firenze, proseguono al fine di fare luce su questo curioso e caotico episodio avvenuto in pieno centro città.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 5, 2024
Close