Scritto da 10:59 am Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Incidente sul lavoro a Picchianti: operaio subisce la semi amputazione di una falange

Livorno (martedì 3 settembre 2024) – Questa mattina, intorno alle 11, si è verificato un grave incidente sul lavoro all’interno di una ditta situata in via Guarini, nella zona industriale di Picchianti. Un operaio di 34 anni ha subito la semi amputazione della quarta falange di una mano, rimasta schiacciata da un macchinario durante le normali operazioni lavorative. L’incidente ha destato immediata preoccupazione tra i colleghi, che hanno prontamente allertato la centrale unica delle emergenze.

di Davide Lettera

Sul luogo dell’incidente è giunta rapidamente un’ambulanza dell’SVS, i cui volontari si sono immediatamente occupati dell’uomo. Dopo aver prestato i primi soccorsi all’interno della ditta, l’operaio è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le condizioni della vittima non sono state ancora completamente rese note, ma si teme che la lesione possa avere conseguenze permanenti sulla funzionalità della mano.

L’incidente, che sottolinea ancora una volta l’importanza delle misure di sicurezza sui luoghi di lavoro, ha sollevato preoccupazione all’interno della comunità lavorativa locale. Gli organi competenti sono stati informati dell’accaduto e potrebbero avviare indagini per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza nella ditta in questione. Nel frattempo, l’operaio è sotto osservazione medica, con l’auspicio che possa recuperare il più possibile dall’infortunio subito.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 3, 2024
Close