Scritto da 8:51 am Livorno, Cronaca

Giovani livornesi lanciano Heartbeats, il nuovo videogioco targato First Impact Studio

Livorno (lunedì, 26 agosto 2024) – Un gruppo di giovani talenti livornesi ha deciso di trasformare la propria passione per la tecnologia e la creatività in un progetto ambizioso, fondando First Impact Studio, un nuovo team dedicato allo sviluppo di videogiochi. Il gruppo, composto da giovani professionisti locali, è pronto a lanciare il suo primo titolo, “Heartbeats”, uno sparatutto in movimento che sarà disponibile su Steam a partire da ottobre. Questo progetto rappresenta un’importante novità per Livorno, una città che inizia a emergere anche nel panorama del gaming.

di Davide Lettera

First Impact Studio è nato circa un anno e mezzo fa, grazie all’iniziativa dei fratelli Denny e Thomas Minonne, rispettivamente grafico e disegnatore il primo, e game designer il secondo. A loro si è unito Luca Raffo, un talentuoso programmatore. Tutti e tre, 25enni e originari di Livorno, hanno deciso di unire le forze per creare un videogioco che potesse esprimere al meglio la loro visione creativa. Successivamente, il team si è ampliato con l’arrivo di Stefano Capezzuoli, game designer, e Serena Capezzuoli, concept artist, completando così una squadra affiatata e pronta ad affrontare la sfida del mercato dei videogiochi.

“Heartbeats”, il gioco che il team si appresta a lanciare, è uno sparatutto caratterizzato da tinte horror. Il battito cardiaco del personaggio sarà al centro del gameplay, influenzando direttamente l’esperienza di gioco e creando un’atmosfera di tensione e ansia, con l’obiettivo di evocare sensazioni intense nei giocatori. Il team ha lavorato duramente per creare un prodotto che possa distinguersi per originalità e impatto emotivo, puntando a catturare l’attenzione degli appassionati del genere.

Nonostante non abbiano ancora una sede fisica, i membri di First Impact Studio lavorano dalle loro abitazioni, animati dall’obiettivo di crescere e, in futuro, aprire uno studio a Livorno. Questo progetto dimostra come la città possa essere un terreno fertile per l’innovazione e la creatività, dando spazio a giovani talenti che aspirano a lasciare il segno nel mondo dei videogiochi. Con “Heartbeats”, First Impact Studio si appresta a fare il suo debutto ufficiale, portando con sé le speranze e le ambizioni di una nuova generazione di sviluppatori livornesi.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 26, 2024
Close