CAMPIGLIA MARITTIMA (sabato 6 luglio 2024) – A seguito di una serie di reati compiuti nel venturinese, l’Autorità Giudiziaria aveva emesso un mandato di arresto europeo (MAE) a carico di un 23enne, da poco identificato e rintracciato in Romania.
di Giorgia Pelagatti
Nello specifico, il giovane in questione è implicato di cinque episodi di danneggiamento e furto a danno di privati cittadini, uffici pubblici, ed esercizi commerciali, tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
Le indagini delle forze dell’ordine avevano portato a identificare i due presunti responsabili: due giovani, con cittadinanza rumena, di 23 e 24 anni, da molto tempo residenti a Venturina Terme. Il Tribunale di Livorno aveva quindi emesso misure cautelari a carico dei due uomini, che però si erano allontanati dal venturinese (probabilmente per sottrarsi alla giustizia).
Data l’irreperibilità dei due, a fine maggio l’Autorità Giudiziaria ha emesso un mandato di arresto europeo e qualche giorno fa la polizia rumena ha rintracciato e arrestato il 23enne. Proseguono invece le ricerche del suo complice.
Tag: Campiglia Marittima, Mandato di arresto europeo Last modified: Luglio 6, 2024