LIVORNO (giovedì 27 giugno 2024) – Da venerdì 28 a domenica 30 giugno si svolgerà la nona edizione di “Livorno al Centro: Arte e Cultura Livornese al Centro dell’attenzione”, un festival di arte, cultura e spettacolo.
di Giorgia Pelagatti
Organizzato dall’associazione Culturale RIKI, in collaborazione con il Comune di Livorno, la Fondazione Teatro Goldoni e altre realtà, il festival nasce dalla volontà di rilanciare il centro città e dalla voglia di valorizzare i talenti artistici e culturali livornesi. Questa edizione avrà 15 palcoscenici per valorizzare e rivitalizzare alcuni presidi culturali sul territorio.
L’assessore Lenzi ha sottolineato quanto il festival riesca a coinvolgere l’intera città: dai cittadini livornesi, ai turisti e i commercianti del luogo. Il direttore artistico del festival, Riccardo Della Ragione, ha spiegato: «Promuovere questa condivisione tra commercianti, operatori del settore dello spettacolo e associazioni culturali è la chiave per crescere come città sviluppando una più forte coscienza civica».
Per maggiori informazioni sul programma e sui luoghi coinvolti, consultare il sito web dell’evento: https://www.livornoalcentro.it/.
Tag: Arte, Festival, Livorno, Livorno al Centro Last modified: Giugno 27, 2024