PIOMBINO (martedì 18 giugno 2024) – I Carabinieri della Stazione di Piombino hanno denunciato a piede libero un 43enne, gravemente indiziato di furto aggravato e rapina impropria.
di Giorgia Pelagatti
Il 43enne si stava aggirando tra gli scaffali di un noto esercizio commerciale di Piombino, quando si sarebbe impossessato di alcune bottiglie di alcolici e avrebbe cercato di occultarle. Nel corso della stessa giornata lo stesso soggetto avrebbe ripetuto lo stesso furto più volte.
Durante le due incursioni è stato tuttavia notato dal personale dell’esercizio commerciale che ha allertato i Carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno ricostruito la dinamica degli eventi e hanno analizzato il sistema di videosorveglianza. In poco tempo sono quindi riusciti a comprendere l’identità del sospettato. Dagli accertamenti è emerso che già una volta il 43enne aveva fatto scattare l’allarme antitaccheggio e si era dato alla fuga.
Al termine dell’indagine la merce rubata è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale, e il 43enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Livorno per furto aggravato e rapina impropria.