Scritto da 9:18 am Sport home page, Livorno

Livorno Rugby: il ritorno di Gianluca Guidi, la mossa giusta per la prossima stagione

LIVORNO (sabato 15 giugno 2024) – Venerdì sera, 14 giugno, Livorno Rugby 1931 ha festeggiato la fine della stagione con un evento speciale al campo Montano, che ha visto anche l’annuncio di importanti cambiamenti per il prossimo campionato. Sull’erba del campo, un lungo tavolo scenografico ha accolto i presenti.

di Francesco Catania

Dopo la premiazione della squadra cadetta da parte di Simone Gesi per la vittoria del Trofeo Silvano Gesi, il presidente Giovanni Riccetti e il consigliere Francesca Lusini, presidente del Gruppo Peuterey, hanno annunciato il ritorno di Gianluca Guidi come Director of Rugby. Conosciuto come “Cuca”, Guidi è cresciuto nel Livorno Rugby 1931, sia come giocatore che come allenatore, e ha fatto parte della Nazionale che ha battuto la Francia nel 1997. Ha allenato diverse nazionali giovanili e ha vinto numerosi titoli con il Calvisano. Recentemente, ha guidato le Fiamme Oro. “Sono entusiasta di tornare a casa dopo vent’anni – ha detto Cuca -. Livorno Rugby è una società storica con giocatori di grande qualità”.

Il presidente Riccetti ha espresso il suo entusiasmo per il ritorno di Guidi, sottolineando l’importanza di questa nomina per la crescita dei giovani atleti e per valorizzare il “made in Livorno”. Anche Francesca Lusini ha elogiato Guidi, definendo Livorno Rugby come un brand da valorizzare, con una storia centenaria da raccontare. Durante la serata è stato annunciato anche il primo acquisto per la squadra di Serie A: Antonio Tangredi, che torna a Livorno dopo aver giocato per il Rugby Colorno.

Sono stati presentati gli staff tecnici per la prossima stagione. La Prima Squadra sarà guidata da Riccardo Squarcini, con Cristiano Bufalini come allenatore e Andrea Bruni e Renato Burani come preparatori atletici. Lo staff medico include Riccardo Pastorino e Antonio Sambaldi. Le squadre giovanili e le Prime Mete avranno i loro rispettivi allenatori e preparatori, assicurando una formazione completa e coerente per tutti i livelli del club.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 16, 2024
Close