LIVORNO (mercoledì 5 giugno 2024) – All’una di notte di oggi la polizia è stata chiamata affinché intervenisse in via De Larderel per sedare una lite tra più persone. A richiedere l’aiuto della polizia è stata la proprietaria di un motoveicolo che sarebbe stato danneggiato a causa del litigio.
di Giorgia Pelagatti
Dopo aver individuato i due soggetti segnalati, due uomini di 35 e 36 anni con cittadinanza peruviana, la polizia ha iniziato le indagini per ricostruire la cronologia e la dinamica degli eventi.
La disputa sarebbe iniziata a mezzanotte all’interno di un ristorante peruviano di Piazza XX Settembre. Lì, uno dei due uomini avrebbe importunato una donna facendo scaturire il diverbio con un altro uomo. La lite si è poi spostata fuori dal ristorante.
Infatti, la donna in questione, accompagnata dall’uomo precedentemente menzionato, si sarebbe allontanata in direzione di Piazza della Repubblica. Tuttavia il 35enne e il 36enne li avrebbero seguiti. Sarebbe quindi nata una nuova lite in via De Larderel, durante la quale sarebbe stato rovesciato il motociclo in sosta.
La polizia ha trasportato i due uomini in commissariato per procedere con i rilievi fotodattiloscopici, dato che entrambi erano sprovvisti di documenti. Nella stessa sede, la donna che aveva chiamato la polizia ha sporto denuncia.
Uno degli uomini segnalati ha rifiutato di fornire le proprie generalità, per questo motivo è stato denunciato in stato di libertà. Inoltre, dato il suo stato di ebbrezza, l’uomo ha anche ricevuto una sanzione amministrativa. L’altro soggetto è stato invece denunciato per violenza e irregolarità sul territorio nazionale e messo a disposizione dell’ufficio immigrazione per regolare la sua posizione in Italia.
Tag: denuncia, Lite, Livorno Last modified: Giugno 5, 2024