Scritto da 9:41 am Livorno, Cronaca

Convocato il Consiglio Provinciale di Livorno: ecco gli argomenti in discussione

LIVORNO (venerdì 31 maggio 2024) – Il Consiglio provinciale di Livorno si riunirà mercoledì 3 giugno, alle ore 8:30 in prima convocazione e alle ore 9:30 in seconda convocazione. La seduta si terrà nella sala consiliare “C.A. Ciampi” di Palazzo Granducale a Livorno e sarà accessibile anche in modalità telematica.

di Francesco Catania

Secondo una nota della Provincia di Livorno, all’ordine del giorno ci sono diversi punti cruciali. Innanzitutto, l’approvazione delle delibere relative all’assestamento e alla salvaguardia degli equilibri del bilancio di previsione per il triennio 2024-2026. Inoltre, si discuterà il riconoscimento dei debiti fuori bilancio per gli interventi dovuti agli eccezionali eventi meteorologici del 2 novembre 2023.

Tra gli argomenti in agenda ci sono anche le delibere sulle procedure di alienazione degli immobili. Il Consiglio esaminerà il “Regolamento per l’Alienazione dei beni immobili della Provincia di Livorno” e approverà i prezzi di vendita di alcune strutture. Tra queste, un complesso immobiliare a Livorno in Via dell’Artigianato, l’ex Caserma dei Carabinieri al Gabbro e il Casello idraulico Ponte di ferro a Piombino.

Infine, sarà esaminato il Piano di Azione per la protezione acustica, ultimo provvedimento all’attenzione del Consiglio.

Questi temi, centrali per l’amministrazione provinciale, riflettono l’impegno della Provincia di Livorno nella gestione responsabile delle risorse e nella pianificazione strategica per il futuro. La partecipazione sia in presenza che online permetterà un’ampia adesione e garantirà la trasparenza e la condivisione delle decisioni con i cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 31, 2024
Close