SALVIANO E ANTIGNANO (giovedì 30 maggio 2024) – Gli uffici postali di Salviano riapriranno entro luglio, mentre per quelli di Antignano ci vorrà più tempo. Lo scorso novembre, a poche ore di distanza l’uno dall’altro, i bancomat degli uffici postali di Salviano e Antignano furono danneggiati dai ladri. I malviventi fecero esplodere gli sportelli automatici, causando forti esplosioni che allarmarono i residenti dei quartieri.
di Francesco Catania
A sei mesi dall’incidente, Poste Italiane ha comunicato lo stato dei lavori di ripristino. Per l’ufficio postale di piazza Bartolommei ad Antignano, la situazione è ancora in fase di valutazione a causa degli ingenti danni strutturali. I lavori di riparazione sono programmati per settembre, in seguito a ulteriori verifiche approfondite.
Diversa la situazione per il quartiere Salviano. L’ufficio postale di via Costanza, anch’esso danneggiato, riaprirà entro il mese di luglio. L’azienda ha confermato che i lavori di riparazione sono in corso e saranno completati in tempo per la riapertura estiva.
I danni causati dalle esplosioni hanno richiesto interventi significativi in entrambi i casi, ma le tempistiche di ripristino variano a seconda dell’entità dei danni subiti. Mentre i residenti di Salviano possono aspettarsi un ritorno alla normalità entro poche settimane, i cittadini di Antignano dovranno attendere fino a settembre per vedere completati i lavori necessari.
Poste Italiane continua a monitorare la situazione e a fornire aggiornamenti sugli sviluppi dei lavori, assicurando che entrambe le strutture saranno ripristinate al più presto per garantire il servizio ai residenti dei quartieri interessati.
Last modified: Maggio 31, 2024