Scritto da 9:43 am Livorno, Attualità

È partita la riqualificazione del Parco di Quercianella 

LIVORNO (giovedì 30 maggio 2024) – Ieri sono iniziati i lavori di smontaggio delle vecchie strutture ludiche del parco giochi di Quercianella, l’area verrà poi riqualificata e nuovi giochi verranno installati. 

di Giorgia Pelagatti

Secondo le previsioni gli interventi dovranno durare circa una ventina di giorni lavorativi. Dopo aver demolito le attuali strutture, ormai molto vecchie, verrà realizzata una nuova pavimentazione antitrauma e verranno montati nuovi giochi inclusivi

Questo intervento fa parte dell’appalto di 59mila euro stanziato dall’amministrazione livornese. Questa cifra ha coperto anche il ripristino dell’area giochi inclusiva alla Terrazza Mascagni, terminata la scorsa settimana. Inoltre, entro la fine di questa settimana è prevista la fornitura e la posa delle nuove strutture ludiche per il parco Masini, dove nei mesi scorsi un incendio aveva irrimediabilmente compromesso lo scivolo.

Per quanto riguarda l’ultimo intervento compreso nell’appalto, il ripristino della pavimentazione antitrauma dell’area ludica sul lato est di piazza Attias, i lavori partiranno nella seconda metà di giugno. 

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 30, 2024
Close