LIVORNO (martedì 21 maggio 2024) – La Caffè Toscano Pielle Livorno è a un passo dalla finale dei playoff di Serie B, avendo vinto le prime due partite della serie contro la Del Fes Avellino. Dopo il successo per 82-64 al PalaMacchia lunedì 20 maggio, i biancoblu sono pronti per Gara 3, in programma venerdì ad Avellino.
di Francesco Catania
Il coach della Pielle, Cardani, riconosce la difficoltà dell’impegno: “Ad Avellino sarà durissima. È una squadra con grande orgoglio, pericolosa nelle gare equilibrate e con alcuni veterani nel roster. Mi aspetto un campo molto caldo. Sarà necessario difendere bene ed essere molto lucidi”.
Cardani ha sottolineato gli elementi chiave della vittoria in Gara 2: “Ci hanno aiutato le percentuali al tiro da 3 e la solidità difensiva. Siamo stati bravi a prendere un ampio vantaggio già nella prima parte di gara. Tuttavia, dobbiamo migliorare le percentuali concesse in area”.
Gara 3 rappresenta il primo match point per la Pielle, che con una vittoria ad Avellino potrebbe chiudere la serie e avanzare alla finale.
Last modified: Maggio 21, 2024