LIVORNO (martedì 21 maggio 2024) – Anche quest’anno è tornata l’iniziativa Il Maggio dei Libri: la campagna nazionale di promozione alla lettura ideata dal Centro per il libro e la lettura e il Ministero della Cultura.
di Giorgia Pelagatti
L’iniziativa coinvolge alcune delle sedi principali della Biblioteca Labronica, dove si svolgeranno eventi per evidenziare il valore sociale dei libri e della lettura.
Giovedì 23 maggio alle ore 17:30, la Biblioteca Bottini dell’Olio ospiterà l’autrice Veronica Galletta, che parlerà del ultimo libro intitolato Pellerossa.
Sabato 25 maggio alle ore 10:00, sempre ai Bottini dell’Olio si terrà il laboratorio che porta il titolo Parole fluide come gocce d’acqua: una lettura di poesie che raccontano l’ambiente in cui viviamo. L’evento si concluderà con un’analisi del Corner dell’Economia Circolare, installato al primo piano del Polo Culturale dei Bottini dell’Olio.
Ricordiamo poi che a Villa Fabbricotti la mostra Lib(e)ri di conoscere _ Vecchi Libri per Nuovi Mondi è visitabile fino al 31 maggio. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Infine, alla Biblioteca dei Ragazzi, tutti i giovedì alle ore 16:00 si tiene l’appuntamento Nati per leggere, dedicato ai bambini dagli 0 ai 6 anni.
Tag: Il Maggio dei Libri, Livorno Last modified: Maggio 21, 2024