Scritto da 10:28 am Livorno, Cronaca

Livorno, maltrattava gli animali e smaltiva male i rifiuti speciali: denunciato 

MONTENERO (martedì 21 maggio 2024) – A seguito di un sopralluogo, i Carabinieri Forestali del Nucleo di Montenero, frazione labronica, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 53enne del posto. 

di Giorgia Pelagatti

L’uomo, già pregiudicato, è il proprietario di un esercizio commerciale che ripara veicoli. Durante il sopralluogo, i Carabinieri hanno scoperto che nel retro dell’officina venivano tenuti 10 cani in pessime condizioni igienico sanitarie.

Gli animali venivano tenuti in recinti con rifiuti di varia natura, comprese sostanze tossiche volatili. Ai cani non veniva dato abbastanza cibo, infatti alcuni di loro erano in stato di grave malnutrizione. Considerato tutto ciò, le forze dell’ordine hanno sequestrato gli animali. 

Inoltre, i Carabinieri hanno anche constatato che il 53enne aveva depositato nel piazzale numerosi rifiuti speciali, pericolosi e non, come taniche di olio, plastiche, vetri, interi veicoli fuori uso. L’uomo è stato perciò denunciato per maltrattamento e abbandono di animali e per gestione illecita di rifiuti

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 21, 2024
Close