COLLESALVETTI (sabato 18 maggio 2024) – La comunità di Collesalvetti è in lutto per la scomparsa di Mario Fantozzi, l’ultimo sindaco eletto con il PCI nel 1985. Figlio di un partigiano, Fantozzi ha dedicato la sua vita al servizio pubblico, lavorando per oltre trent’anni al Comune di Livorno.
di Francesco Catania
Fantozzi, 80 anni, è stato colto da un malore fatale sulle scale di casa, dove è stato trovato da un vicino. Nonostante i soccorsi prontamente intervenuti, non è stato possibile salvarlo.
Erede dei valori di libertà e pensiero del padre partigiano, Fantozzi ha sempre difeso questi principi durante la sua carriera politica e amministrativa. Durante il suo mandato come sindaco di Collesalvetti per dieci anni, ha promosso la collaborazione e il dialogo con la popolazione, cercando di garantire il massimo della libertà individuale.
Dopo il pensionamento dal Comune di Livorno, Fantozzi si era distanziato dalla politica attiva, ma il suo impegno e la sua dedizione alla comunità rimanevano evidenti. Padre di due figlie, lascia la compagna e un’eredità di apprezzamento e rispetto da parte della comunità colligiana.
La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per Collesalvetti, ma il suo spirito di libertà e impegno civico continuerà a ispirare le future generazioni.
Last modified: Maggio 18, 2024