Scritto da 6:23 am Bibbona, Attualità

Eco-Week a Bibbona: obiettivo la promozione  della raccolta differenziata

BIBBONA (venerdì 17 maggio 2024) – A Bibbona, dal 20 al 26 maggio, prende il via l’Eco-Week, un’iniziativa promossa da Rea in collaborazione con l’Amministrazione Comunale per sensibilizzare la cittadinanza sulla raccolta differenziata dei rifiuti. L’evento inizia con l’apertura alla cittadinanza della nuova isola ecologica, situata nel parcheggio accanto alla sede comunale.

di Francesco Catania

L’isola ecologica sarà accessibile tramite tessere magnetiche nominative e consentirà alle utenze domestiche di conferire varie frazioni di rifiuti differenziati, come imballaggi in multimateriale, vetro, carta, cartone e mini RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche di piccole dimensioni).

Le tessere potranno essere ritirate presso il punto informativo Rea, allestito accanto all’isola ecologica, presentando il codice fiscale dell’utenza intestataria della Tari. Durante la settimana sono previsti incontri con i titolari di campeggi, iniziative durante il ‘Festival della creatività’ presso la scuola secondaria Cielo D’Alcamo e un punto informativo a Marina di Bibbona per sensibilizzare soprattutto i non residenti.

L’Eco-Week si concluderà il 26 maggio con la giornata straordinaria di raccolta degli ingombranti “Sgombera tutto”, presso il parcheggio del Mandorlo (campo sportivo), dove sarà anche possibile ritirare la tessera per il conferimento all’isola ecologica.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 17, 2024
Close