Scritto da 9:56 am Sport home page, Livorno

Libertas punita dal giudice sportivo. Squalifica di un turno al campo, ma la società presenta ricorso

LIVORNO (domenica 12 maggio 2024) – La Libertas, reduce da una vittoria nel terzo match dei playoff contro Faenza, si trova ora a dover affrontare una squalifica del campo di gioco per un turno, insieme alla squalifica del giocatore Jacopo Lucarelli, emesse dal giudice sportivo. La decisione è stata resa nota il sabato 11 maggio, gettando un’ombra sulla gioia della vittoria.

di Francesco Catania

Il provvedimento disciplinare è scaturito da episodi di invasione del campo di gioco da parte di alcuni tifosi, sia ospiti che locali, al termine della partita. Un tifoso isolato ha addirittura colpito un giocatore avversario senza provocare danni fisici. Inoltre, Lucarelli è stato punito per comportamento offensivo nei confronti del secondo arbitro, causando la sua espulsione.

La società della Libertas prevede di presentare un ricorso per cercare di commutare la squalifica del campo in una sanzione diversa e per garantire che la prossima partita casalinga, prevista per mercoledì 15 maggio al PalaMacchia, si svolga regolarmente. Se il ricorso verrà accolto, la squadra giocherà sul proprio campo, altrimenti sarà necessario individuare un campo neutro per disputare la partita.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 12, 2024
Close