Scritto da 12:20 pm Livorno, Cronaca

Livorno, arrestato perché non rispetta l’obbligo di dimora

LIVORNO (martedì 7 maggio 2024) – I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Livorno hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento di una misura cautelare a carico di un giovane poco più che trent’enne, sorpreso mentre stava violando il suo obbligo di dimora.

di Giorgia Pelagatti

Il giovane era stato arrestato lo scorso novembre perché trovato in possesso di abbastanza sostanze stupefacenti da far presupporre un’attività di spaccio, era inoltre stato accusato di resistenza a pubblici ufficiali e danneggiamento aggravato. L’Autorità Giudiziaria di Livorno aveva perciò imposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora

L’uomo sarebbe dovuto rimanere a casa dalle 21:00 alle 7:00 di ogni giorno. Tuttavia, qualche giorno fa, i Carabinieri del NORM lo hanno sorpreso in fragranza nella violazione dell’obbligo di dimora. Durante un controllo stradale notturno in zona di via Mastacchi, è stato trovato alla guida di un’auto che procedeva con andatura zigzagante. Il giovane non solo non aveva mai conseguito la patente di guida, ma è risultato positivo all’alcoltest (2,18 g/l). 

L’Autorità Giudiziaria di Livorno ha emesso un provvedimento afflittivo nei confronti dell’uomo, mutando l’obbligo di dimora con la custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato quindi tradotto al carcere delle Sughere.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 7, 2024
Close