CECINA (martedì 30 aprile 2024) – Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale, i Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno effettuato controlli finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al contrasto delle diverse forme di illegalità diffusa, dello spaccio di stupefacenti, nonché volti alla sicurezza stradale.
di Giorgia Pelagatti
Nel corso delle operazioni sono state controllate complessivamente 29 persone e 13 veicoli.
È stata contestata una violazione al Codice della Strada perché una persona stava guidando con una patente straniera non più in corso di validità, immediatamente ritirata dagli agenti.
Inoltre, durante un controllo eseguito nella zona industriale di Rosignano Marittimo, la perquisizione personale e veicolare di un 35enne ha portato al ritrovamento di 1,71 grammi di cocaina, suddivisa in 5 dosi contenute in altrettanti involucri in cellophane, di 4,57 grammi di eroina, suddivisa in 3 dosi, e di 360 euro in banconote di vario taglio. L’uomo è stato accusato di spaccio e arrestato.
Un 46enne del luogo è stato deferito in stato di libertà poiché sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico di 1,34 g/l. I militari hanno anche proceduto all’immediato ritiro della patente.
Infine, i controlli dei Carabinieri si sono estesi a tre soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, nonché a 2 esercizi pubblici. In questi casi non sono state riscontrate irregolarità.
Tag: Cecina, Controlli stradali, Spaccio, Tasso Alcolemico Last modified: Aprile 30, 2024