PIOMBINO (lunedì 29 aprile 2024) – Un 13enne residente a Piombino è stato trasportato con l’elicottero Pegaso all’ospedale Meyer di Firenze dopo essere caduto dal tetto dell’edificio della scuola Perticale. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
di Giorgia Pelagatti
Intorno alle ore 15:00 di sabato 27 aprile, il giovane ha scavalcato il cancello della scuola Perticale ed è salito sul tetto dell’edificio utilizzando la scala antincendio a pioli posta sul lato della struttura.
Mentre si trovava sul tetto, uno dei lucernari di plexiglass ha ceduto sotto il suo peso, probabilmente perché il materiale era rovinato dal tempo e dall’esposizione al sole. Il giovane è quindi precipitato per 4 metri dentro l’edificio, finendo in uno dei bagni della scuola.
Rimasto cosciente nonostante la caduta, è stato il 13enne stesso a chiamare i soccorsi. Sul posto sono accorsi l’ambulanza della Croce Rossa, la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Piombino e una pattuglia dei carabinieri. I pompieri hanno forzato la porta della scuola per permettere al personale sanitario di raggiungere il giovane, che è stato trasportato all’ospedale di Villamarina per i primi accertamenti. Successivamente è stato ritenuto necessario il trasferimento ospedale pediatrico fiorentino.
I Carabinieri stanno aspettando di poter parlare con il 13enne per comprendere cosa lo abbia spinto a salire sul tetto della scuola Perticale.
Tag: Caduta, Ospedale pediatrico Meyer, Piombino, Scuola Perticale Last modified: Aprile 29, 2024