PORTO AZZURRO (domenica 28 aprile 2024) – Le indagini dei Carabinieri della stazione di Porto Azzurdo hanno portato a identificare il presunto truffatore che avrebbe pubblicato un annuncio di una casa vacanze inesistente.
di Giorgia Pelagatti
L’uomo, un 51enne originario di Milano, avrebbe pubblicato su internet un annuncio nel quale proponeva un bellissimo appartamento affacciato su una delle calette più belle dell’isola toscana. Una turista triestina avrebbe contattato l’inserzionista per avere più informazioni e questi le avrebbe inviato varie foto dell’interno della casa, nonché l’esatta posizione, con tanto di indirizzo e numero civico.
Convinta, la turista ha allora proceduto con il pagamento della caparra tramite bonifico: 400 euro per fermare l’appartamento. Tuttavia, una volta arrivata all’Isola d’Elba la donna ha tentato inutilmente di contattare l’inserzionista per la consegna delle chiavi. Avendo capito di essere stata raggirata si è recata subito dai Carabinieri di Porto Azzurro per sporgere denuncia.
Una volta identificato, il presunto responsabile è stato denunciato a piede libero dai carabinieri all’Autorità Giudiziaria labronica a cui dovrà rispondere per il reato di truffa.
I Carabinieri ricordano che il fenomeno delle “truffe delle case vacanze” ha il suo picco proprio in questo periodo quando iniziano le ricerche di mercato dei cittadini che desiderano trascorrere le loro vacanze sull’Elba o in altre località della costa.
Tag: Isola d'Elba, Truffa, Truffa Case Vacanza, Truffa online Last modified: Aprile 30, 2024