Scritto da 5:02 pm Livorno, Attualità

“Alberto Sordi Secret”: un viaggio nella vita privata dell’affascinante attore

CASTIGLIONCELLO (sabato 20 aprile 2024) – “Alberto Sordi Secret” porterà sul grande schermo la vita privata dell’indimenticabile attore italiano, e Castiglioncello sarà uno dei luoghi chiave in questo affascinante docufilm diretto e scritto dal giornalista e conduttore Rai Igor Righetti, cugino dell’attore.

di Francesco Catania

Castiglioncello, con la sua villa a Punta Righini acquistata da Sordi nel 1962, e il suo incantevole lungomare, diventerà parte integrante della narrazione. La villa, definita da Sordi la “villa delle meravigliose vacanze”, ha ospitato l’attore in numerosi soggiorni, creando un legame affettivo tra l’artista e la località costiera.

Il documentario offrirà uno sguardo intimo sulla vita privata di Sordi, rivelando immagini inedite, fotografie di famiglia e dettagli biografici fino ad ora sconosciuti. Testimonianze da amici e registi, unite a momenti “filmici” ideati da Righetti, arricchiranno il racconto, offrendo al pubblico una prospettiva nuova e approfondita sull’attore.

Le riprese si svolgeranno in diversi luoghi significativi per Sordi, come Roma e la Repubblica di San Marino, ma anche a Castiglioncello, dove la villa Righini, come detto, sarà uno dei set principali. Il documentario includerà testimonianze esclusive di personalità come il regista Pupi Avati, l’annunciatrice televisiva Rosanna Vaudetti e la nipote di Totò, Elena de Curtis, tra gli altri.

Una parte del documentario sarà dedicata all’infanzia e all’adolescenza di Sordi negli anni Venti e Trenta, con attori e attrici come Enzo Salvi, Fioretta Mari e Maurizio Mattioli che interpreteranno ruoli chiave. Questa narrazione offrirà uno sguardo unico sulle origini dell’attore e sulle influenze che hanno plasmato la sua straordinaria carriera.

“Alberto Sordi Secret” promette di essere un docufilm emozionante, ricco di aneddoti e curiosità, che celebra la vita e il talento di uno dei più grandi attori italiani del ventesimo secolo. Un progetto indipendente, realizzato senza contributi pubblici, che si distacca dai cliché e si avventura nel cuore della persona dietro la celebrità.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 20, 2024
Close