Scritto da 2:56 pm Piombino, Cronaca

Piombino, denunciati due minorenni per aver disturbato la corsa di un autobus

PIOMBINO (giovedì 18 aprile 2024) – I carabinieri della Stazione di Piombino hanno denunciato due giovani di 16 e 17 anni alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Firenze per aver interrotto il pubblico servizio di un autobus

di Giorgia Pelagatti 

I due studenti sarebbero i responsabili di un episodio capitato qualche settimana fa. Durante la normale corsa di linea di un autobus urbano, alcuni studenti di ritorno da scuola avevano segnalato di avere difficoltà respiratorie e lacrimazione agli occhi. L’autista si era quindi trovato costretto a sospendere la corsa in via Don Minzoni per far scendere i minori e arieggiare l’abitacolo del mezzo. Dopo circa 15 minuti il viaggio è potuto proseguire. 

Consultando i testimoni e guardando le registrazioni delle telecamere all’interno del mezzo, i carabinieri hanno individuato i due presunti colpevoli. Il 16enne e il 17enne avrebbero spruzzato dello spray al peperoncino per l’autodifesa all’interno dell’autobus, causando così la diffusione della sostanza urticante e obbligando l’autista a fermarsi. L’ipotesi di reato contestata dai carabinieri alla Procura della Repubblica è interruzione di pubblico servizio.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 18, 2024
Close