BORGO CAPPUCCINI (giovedì 18 aprile 2024) – Un drammatico episodio si è verificato ieri nel cuore di Borgo Cappuccini, in Via San Carlo, quando un uomo di 32 anni ha deciso di gettarsi dalla finestra per sfuggire a un controllo della polizia. L’uomo, il cui nome non è stato reso noto, ha riportato diverse ferite e un politrauma, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
di Francesco Catania
L’incidente è avvenuto intorno alle 18, quando gli agenti della polizia hanno bussato alla porta della casa dell’uomo, presumibilmente per un controllo legato al sospetto possesso di sostanze stupefacenti. Tuttavia, per evitare l’interrogatorio degli agenti, il 32enne ha optato per una fuga disperata, dirigendosi verso la finestra e gettandosi nel cortile interno da un’altezza di circa 10 metri.
Il suo impatto con il suolo è stato violento, causandogli diverse lesioni e un politrauma. Di fronte al rumore del suo corpo che cadeva, gli agenti hanno immediatamente richiesto l’intervento di vigili del fuoco, ambulanza e polizia municipale.
I soccorritori hanno prontamente raggiunto la scena, aprendo la porta dell’appartamento e individuando l’uomo ferito nel cortile interno. Il 32enne è stato quindi assistito dalla Misericordia di Livorno e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.
L’incidente ha attirato l’attenzione dei residenti circostanti, affacciatisi alle finestre o scesi in strada per comprendere l’accaduto.
Last modified: Aprile 18, 2024