Scritto da 12:24 pm Castagneto, Attualità

Castagneto, torretta di salvamento distrutta e bruciata

CASTAGNETO (lunedì 15 aprile 2024) – Dei vandali hanno tagliato, distrutto e bruciato il legname di una torretta di salvamento della spiaggia del Paradù a Marina di Castagneto. 

di Giorgia Pelagatti

Il responsabile della Life Guard Costa Ovest Marco Maielli ha denunciato la distruzione di una torretta delle spiagge di Marina di Castagneto. Del dispositivo di salvataggio restano soltanto legna e braci fumanti

I vandali hanno agito di notte. Probabilmente volevano accendere un fuoco sulla spiaggia e hanno deciso di distruggere la torretta per utilizzare il legname. La situazione, già bizzarra così, assume dei connotati ancora più assurdi: nelle travi rimaste resta il segno della lama di una sega. I vandali si sarebbero quindi premuniti di portare gli strumenti adeguati per compiere lo spregio. 

In questo periodo il personale della Life Guard Costa Ovest si sta preparando per l’inizio della stagione balneare estiva. La torretta in questione era stata recentemente rimontata e spostata perché le mareggiate invernali l’avevano fatta cadere a terra. Oltre al danno economico, Marco Maielli ha sottolineato la rabbia per il danneggiamento del materiale utilizzato per garantire la sicurezza dei bagnanti. 

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 15, 2024
Close