Scritto da 6:14 am TOP NEWS HOME

Richiesta di condanna per violenza sessuale per Lucarelli, Apolloni e altri tre amici

LIVORNO (sabato 13 aprile 2024) – Nel processo per violenza sessuale, il pm Alessia Menegazzo ha chiesto una condanna di tre anni e sei mesi per Mattia Lucarelli, Federico Apolloni e tre amici degli ex calciatori del Livorno. L’accusa riguarda il presunto stupro di una studentessa americana, avvenuto a Milano nel marzo 2022. Secondo l’inchiesta della squadra mobile, i cinque imputati avrebbero abusato della giovane dopo averla conosciuta fuori da una discoteca. La richiesta del pm è stata presentata davanti al gup milanese Roberto Crepaldi nell’ambito di un processo con rito abbreviato.

di Francesco Catania

Le perizie tossicologiche e psicologiche acquisite durante l’udienza preliminare hanno evidenziato uno stato di “alterazione” della studentessa, che avrebbe reso la sua capacità decisionale compromessa. Tuttavia, le difese, supportate da consulenti nominati dagli avvocati di Lucarelli e Apolloni, contestano questa versione, sostenendo che la giovane non fosse in uno stato di incoscienza e che il suo tasso alcolemico fosse basso. Secondo la difesa, la ragazza sarebbe stata in grado di esprimere il consenso.

Le prime difese hanno già chiesto l’assoluzione, mentre quelle di Lucarelli e Apolloni avranno la possibilità di esporre le proprie argomentazioni il prossimo 12 giugno.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 17, 2024
Close