ROSIGNANO (giovedì 11 aprile 2024) – L’iniziativa è stata realizzata dal Comune e Sodexo Italia. Le donazioni sono state destinate alla Sorgente del Villaggio, l’associazione che gestisce la Casa di Accoglienza “Centro Don Bosco” e si occupa di preparare i pacchi viveri per le famiglie in difficoltà residenti nel territorio.
di Giorgia Pelagatti
Oltre ai prodotti alimentare non deperibili, come pasta, riso o prodotti in scatola, sono stati donati 15 giochi in scatola che verranno utilizzati nei tre istituti d’infanzia comunali. Le insegnanti educheranno i bambini sul tema dell’alimentazione e sulla maniera corretta di smaltire i rifiuti nel rispetto dell’ambiente.
Il sindaco di Rosignano Daniele Donati ha ricordato una delle grandi contraddizioni dei nostri giorni: ci sono sempre più persone che vivono sotto la soglia di povertà, ma gli sprechi di cibo aumentano invece che diminuire. È per questo che il Comune ha creato un percorso di educazione alimentare e di sensibilizzazione contro lo spreco di cibo. Donati si è detto fiero di poter donare 2,5 tonnellate di derrate alimentare alla Sorgente del Villaggio, una quantità che riuscirà a soddisfare il fabbisogno di circa venti giorni di attività dell’associazione.
Tag: Daniele Donati, Donazione, Educazione alimentare, Rosignano Last modified: Aprile 11, 2024