LIVORNO (giovedì 11 aprile 2024) – Il presidente amaranto Joel Esciua ha annunciato in diretta televisiva l’inevitabile esonero del tecnico Fabio Fossati, sostituito da Niccolò Pascali, dopo il deludente pareggio con il Montevarchi. “La scelta era stata meditata già dopo il pareggio con il Cenaia,” ha affermato Esciua, aggiungendo che la squadra è stata “spentamente” colpevole di prestazioni sotto tono.
di Francesco Catania
Livorno vive una crisi profonda, evidenziata dai risultati deludenti contro Cenaia e Montevarchi, mettendo fine alle speranze di promozione. Questo ha portato all’esonero di Fossati, con Esciua che ha espresso gratitudine per il suo lavoro ma ha sottolineato la necessità di cambiamento.
Il presidente ha criticato duramente le prestazioni della squadra, definendole “inaccettabili” e attribuendo a sé stesso la responsabilità della situazione. Ha sottolineato la necessità di un cambiamento di mentalità e ha espresso fiducia nelle capacità di Pascali, promosso dalla squadra Juniores.
Il presidente ha riflettuto sul passato e sui risultati ottenuti, ammettendo errori nella gestione della squadra e aprendo all’idea di un codice etico per regolare il comportamento sui social media. Ha anche discusso della situazione degli allenatori Lucarelli e Protti, affermando che non è prevista alcuna cessione del club.
In vista della prossima stagione, Esciua ha dichiarato che il club è determinato a imparare dagli errori del passato e a costruire una squadra competitiva. Ha espresso ottimismo riguardo al futuro e alla possibilità di creare una tifoseria unita e entusiasta.
Last modified: Aprile 11, 2024