LIVORNO (mercoledì 10 aprile 2024) – Domani, giovedì 11 aprile, in Italia si celebra la Giornata Nazionale del Mare, un pretesto per riflettere sull’importanza delle coste italiane e per promuovere la loro protezione.
di Giorgia Pelagatti
Anche la città di Livorno ha programmato un evento che coinvolgerà oltre 300 bambini delle scuole primarie. La Giornata di domani si inserisce nei percorsi didattici “Un Mare di amici” e “Il Mondo e gli altri animali”, durante i quali i giovani studenti hanno incontrato l’Asl, la Guardia Costiera, l’Arpat e la Sns sezione Livorno mare.
Domani mattina i bambini si recheranno ai Bagni Pancaldi dove potranno partecipare ad attività laboratoriali e visitare gli stand dei promotori dell’iniziativa e di altri enti che difendono il mare e l’ambiente. Saranno infatti presenti l’ente gestore dell’Area Marina Protetta delle Secche della Meloria e la Cooperativa Aplysia, la Polizia Provinciale, l’Aamps, l’associazione Marevivo, l’associazione Acchiapparifiuti, nonché la Croce Rossa Italiana, Misericordia e SVS.
Non mancheranno il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Livorno, Andrea Simonetti, il comandante regionale della Guardia Costiera, l’ammiraglio Angora, il direttore generale dell’Arpat, Pietro Rubellini e il direttore del dipartimento di Prevenzione dell’Asl Toscana Nord Ovest, Roberta Consigli.
Tag: Eventi, Giornata Nazionale del Mare, Livorno Last modified: Aprile 10, 2024