Scritto da 7:05 am Livorno, Sport home page

Basket, serie B: Libertas Livorno sconfigge PSA Geko Sant’Antimo 78-86 all’overtime

LIVORNO (mercoledì 10 aprile 2024) – Nel recupero della 26ª giornata di campionato, la sfida tra la PSA Geko Sant’Antimo e la Libertas Livorno ha regalato emozioni fino all’ultimo secondo. I ragazzi di Livorno sono partiti forte, chiudendo i primi due quarti con un vantaggio di 13 punti, ma la giovane squadra campana ha saputo rimontare più volte. Il match si è risolto solo ai supplementari, con la Libertas che alla fine ha avuto la meglio con un punteggio di 78-86.

di Francesco Catania

Il primo tempo è stato totalmente dominato dalla Libertas, che ha chiuso il primo quarto sul 7-20. Tuttavia, la PSA Geko Sant’Antimo non ha mollato e ha iniziato a recuperare nel secondo quarto, riducendo lo svantaggio. Nel terzo periodo, la squadra campana ha continuato la sua rimonta, portandosi a -2 e mettendo in seria difficoltà la Libertas. La partita è stata combattuta fino all’ultimo secondo del tempo regolamentare, quando la PSA è riuscita a pareggiare sul suono della sirena, mandando il match ai supplementari.

Nei tempi supplementari, l’esperienza e la determinazione della Libertas Livorno hanno fatto la differenza. Grazie a giocatori come Fratto, Ricci e Bargnesi, la squadra toscana è riuscita a mantenere il controllo del gioco e ad ottenere una vittoria importante. Ora la Libertas si avvicina alla certezza del secondo posto in classifica, con la speranza di consolidare la propria posizione nelle prossime partite.

In campo, si sono visti momenti di grande intensità e spettacolo, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per conquistare la vittoria. Nonostante le difficoltà e le numerose rimonte della PSA Geko Sant’Antimo, alla fine è stata la Libertas Livorno a festeggiare la vittoria, consolidando la propria posizione nella parte alta della classifica.

Il tabellino della partita testimonia l’impegno e la determinazione dei giocatori di entrambe le squadre, con prestazioni di rilievo da parte di Fratto, Ricci e Bargnesi per la Libertas, e di Mennella, Gallo e Ius per la PSA Geko Sant’Antimo.

E’ stata una partita emozionante e combattuta, che ha visto la Libertas Livorno emergere vincitrice dopo una sfida avvincente. Ora la squadra toscana guarda avanti con fiducia, consapevole di poter competere ad alti livelli nel prosieguo del campionato.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 10, 2024
Close