ROSIGNANO (martedì 2 aprile 2024) – Questa domenica tornerà l’iniziativa “Un porto di libri” a cui saranno presenti gli stand di dieci case editrici indipendenti.
di Giorgia Pelagatti
Domenica 7 aprile la banchina del porto di Marina Cala de’ Medici ospiterà “Un porto di libri”, evento dedicata al mondo dell’editoria e della lettura. L’ingresso sarà libero: dalle 11:00 alle 20:00 sarà possibile visitare gli stand, partecipare alle presentazioni e non solo.
– Le case editrici indipendenti presenti con un loro stand saranno: Ala-Liberi Autori, Alando, Astarte, AltreVoci, Blueberry, Bookendipity.com, Carmignani, Felici- Libri Volanti, Elide Ceragioli & Friends e Le Plurali.
– Alle 16:00 i bambini potranno partecipare a un laboratorio artistico basato sul libro I segreti della costa etrusca. Pesci, alghe e molluschi nel mare di Vada di Ferruccio Chiesa (Carmignani editrice).
– Alle 18:30 ci sarà la presentazione del romanzo esordio Il più buono del paese (Astarte) del giornalista Saverio Bargagna.
– Fino alle 18:00 gli allievi di canto e strumento della scuola di musica MusicArte di Livorno si esibiranno su un palco allestito nella piazzetta.
Infine, sarà possibile mangiare in riva al mare grazie al food truck.
Tag: Case editrici, Lettura, Rosignano, Un porto di libri Last modified: Aprile 2, 2024