CECINA (venerdì 29 marzo 2024) – Il progetto prevede la riqualificazione di un edificio già esistente, la Casa della Salute, realizzato tra il 1965 e il 1967 affinché assuma le caratteristiche previste dal Decreto Ministeriale 77 del 2022.
di Giorgia Pelagatti
Ieri, giovedì 28 marzo, il progetto è stato presentato in presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, della Direttrice dell’Asl Toscana nord-ovest Maria Letizia Casani e del Commissario Straordinario del Comune di Cecina Vincenza Filippi. Il piano di riqualificazione per ideale la nuova Casa di Comunità (CdC) prevede un investimento di 4.495.540, 43 euro.
La CdC sarà un punto di riferimento sanitario non solo per il comune di Cecina ma anche per Riparbella, Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo, Bibbona e Castagneto Carducci. All’interno della struttura si potranno trovare sia ambulatori con medici di base e pediatri, sia ambulatori specializzati e un consultorio. Inoltre verrà offerta anche assistenza infermieristica, sociale e amministrativa (Cup e Pua).
Tag: Asl Nord Ovest, Casa di Comunità, Cecina, Eugenio Giani Last modified: Marzo 29, 2024