LIVORNO (29 marzo 2024) – Il Livorno, in profonda crisi, ha ottenuto un deludente pareggio 1-1 contro il modesto Cenaia, segnando forse la fine delle speranze di promozione. La partita, giocata al Mannucci di Pontedera, ha visto gli amaranto scivolare a -6 dalla vetta occupata dalla Pianese.
di Francesco Catania
Il tecnico Fabio Fossati non ha cercato attenuanti per la prestazione deludente della sua squadra, definendola “pessima sotto ogni aspetto” e esortando il gruppo a fare un esame di coscienza. “Siamo stati pessimi sotto ogni aspetto, dobbiamo soltanto vergognarci e chiedere scusa”, ha affermato Fossati.
Al termine della partita, Fossati ha continuato a esprimere il suo disappunto, ammettendo che la prestazione della squadra era difficilmente definibile. Ha sottolineato il rammarico per i tifosi che seguono la squadra e ha ammesso la mancanza di personalità e concentrazione da parte dei giocatori.
Il tecnico ha criticato duramente la mancanza di creatività e l’inefficacia dell’attacco durante la partita. Ha anche espresso il suo dispiacere per il fatto che la squadra non abbia sfruttato le opportunità nel primo tempo e si sia spenta nella ripresa, subendo un gol evitabile.
Fossati ha enfatizzato la necessità di un esame di coscienza da parte di tutti e ha minacciato di escludere coloro che non dimostrano impegno e determinazione. Ha dichiarato che la speranza di promozione è lontana, soprattutto considerando le prestazioni attuali della squadra.
Il tecnico ha riconosciuto la gravità della situazione e ha sottolineato l’importanza di una riflessione profonda da parte di tutti i membri della squadra.
Last modified: Aprile 5, 2024